Le ricette delle nuove famiglie d’Italia

Si chiama Le ricette delle nuove famiglie d’Italia un nuovo concorso di cucina che ha davvero qualcosa in più, perché è in grado di raccontare le ricette e le storie personali ad esse legate. Il bando si può riassumere in questa frase:

Senti di appartenere ad un nuovo tipo di famiglia? Non importa da dove vieni, con chi o quanti vivi, l’importante è quello che condividete, soprattutto in cucina!

Davvero un ottimo punto di partenza, per una gara tra storie e sapori del nostro paese o acquisiti e arrivati da lontano. Non si tratta solo di un concorso tra profumi e ricette italiane e straniere (o fusion): con questa iniziativa gli organizzatori (Procope Studio, l’Associazione culturale Kiasma e Club 22) intendono rappresentare attraverso la tradizione e l’innovazione culinaria le nuove famiglie italiane. Interculturalità e condivisione, per far sedere tutti attorno allo stesso tavolo.

Per partecipare al concorso di cucina è possibile inviare entro il 30 gennaio 2010 un massimo di due ricette agli organizzatori. Le ricette selezionate saranno testate da cuochi professionisti e giudicate da una giuria: i vincitori vedranno la propria ricetta e la propria storia pubblicate in un vero ricettario distribuito in tutte le librerie d’Italia.

Molto importante per essere selezionati è accompagnare la ricetta con fotografie, disegni, aneddoti e un racconto di come è nata.

Chi partecipa?

Annunci

One thought on “Le ricette delle nuove famiglie d’Italia

  1. Pingback: Ricette delle nuove famiglie d’Italia, il libro « vivere in cucina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...