La scuola – Cucina di classe, reality per foodies

Un po’ talent show, un po’ reality, con qualche richiamo ad Amici di Maria De Filippi e con tre giudici, come in X-Factor, arriva sugli schermi di SkyLa scuola – Cucina di classe“.

La scuola - Cucina di classe

Il format, che andrà in onda su Gambero Rosso Channel (Sky 410) il giovedì alle ore 21.00, consiste nella sfida tra 16 appassionati di cucina (non chef, quindi) per conquistare la conduzione di un programma culinario sullo stesso canale.

Il cast sembra interessante: tra i concorrenti, un architetto, una biologa marina in dolce attesa, un avvocato, studenti universitari, casalinghe, impiegati di banca, un’australiana, un’americana e una scrittrice.

Gran maestro della cucina, lo chef Igles Corelli, mentre in giuria vedremo Nicola Santini, giornalista esperto di bon ton, Francesca Riganati, direttrice della Scuola di cucina della Città del Gusto (dove il reality è ambientato) e uno chef diverso in ogni puntata.

Speriamo che il programma sia davvero una lotta a colpi di ricette, e non la banale ricerca del “personaggio” più televisivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...