Una colazione come piace a me

Qualche tempo fa, in un posto lontano lontano immerso nell’entroterra ligure, ho assaggiato magnifici piatti della tradizione. Ma il ricordo più forte è forse una deliziosa colazione, perfetta sotto ogni punto di vista.

Sarà che io sono pazza per la colazione, è sempre stato così: mi piacerebbe cambiare tovaglie e tovagliette, tazze e dolci ogni giorno, vorrei fare colazione in hotel tutte le mattine (mica mi accontento del bar, giàmmai!!) e quando ero piccola la parte preferita delle vacanze, se andavamo in albergo, era in assoluto la colazione.

Caffèlatte, pane, burro e marmellata, con delle splendide marmellate (una di arancia e una di fichi), gustati sfogliando un libro con le illustrazioni di Emanuele Luzzati: cosa potevo chiedere di più? Era tutto bio, a Km zero e il latte era magnifico.

A sorpresa, ci hanno portato anche delle deliziose brioscine appena sfornate con marmellata di albicocca, calde calde e fragranti.

Ricreando un’atmosfera così, chi potrebbe saltare ancora la colazione? Prendo un appunto mentale per un appassionante progetto imprenditoriale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...