Letterina (modesta) a Babbo Natale

Caro Babbo Natale,

buongiorno, mi chiamo Gaia. Tu conosci tutti quindi ti ricorderai di me, anche se non ti ho mai scritto perché sono una seguace di Santa Lucia. Da dove vengo io, la parte della buona la fa sempre lei; tu mi portavi i regali “utili” dopo l’abbuffata di dolci e giocattoli del 13 dicembre. Ma quest’anno a Santa Lucia non ho chiesto niente, perciò penso di avere maturato un bonus che mi gioco con te. Si può fare?

Dando per scontato che mi dirai di sì, inizio subito. Te lo ricordo, ma dovresti saperlo: nel 2010 mi sono fatta un mazzo così e alla fine ho preso una decisione importante, quella di provare ad essere felice. Questo è il mio buon proposito per il prossimo anno: merita un po’ di sostegno, che ne dici? 😉

Ti chiedo perciò, come prima cosa, un altro po’ di tempo e tanta volontà di pensare a me stessa, senza perdermi o lasciarmi trascinare dagli eventi.

Una delle cose che mi piace tanto fare è scrivere, in particolare scrivere su questo blog. Per renderlo più carino, vorrei davvero TANTISSIMO una macchina fotografica più bella di quella che ho ora. Portami un volantino con una superpromozione nella cassetta delle lettere, daidai! Ci conto…

Avrei finito con le richieste (sono stata brava, vero? Non trovavo giusto rivolgermi a te per la prima volta esagerando con i regali!), ma se proprio ti scappa di arrivare a tre doni…ci sarebbe il nuovo libro della pasta di Slow Food Editore. Vedi tu…

Ti auguro un buon lavoro e tanto riposo subito dopo. Non assaggiare tutti i biscotti che i bambini ti lasciano, lo sai benissimo che sono pieni di burro.

Grazie, auguri e buon tutto!

(e naturalmente tanti auguri a chi passa di qui :))

Rispondi

