Pendolarismo e vita

Per una settimana, poco prima delle Feste, sono tornata alle gioie del pendolarismo che avevo già provato alcuni anni fa, ma gli anni e l’esperienza mi hanno temprata così la settimana non è stata tanto male, a parte il raffreddore che mi sono beccata probabilmente perché troppo vestita. Ah, dite che due paia di calze di lana sono troppe?

Ma errori fashion a parte, sul lato cibo ero davvero pronta.

wpid-img_20141218_205041.jpg

Si fa presto a dire pronta se si vive con un piccolo aiutante di Babbo Natale. Grazie al mio fidanzato, la persona più generosa e burbera che io conosca (cioè, sul lato burbero ce la giochiamo) ho potuto disporre di un pentolone di zuppa di ceci e di una teglia di pizza fatti in casa proprio con le sue preziose manine.

Quando mangio fuori casa sento di più il bisogno di mangiare bene e così mi sembra tutto più leggero. Perché io accuso: accuso il pendolarismo come ogni essere senziente ma anche lo stare in ufficio, come molti ma non tutti.

E così sulla strada del ritorno ho bisogno di piccole ricompense: quella della settimana appena trascorsa è stata il pesce del Mercato di Mezzo, 15 € spesi benissimo per una porzione di insalata di polipo e una di seppioline con i carciofi, entrambi molto buoni ed entrambi assai abbondanti, così il giorno dopo ho fatto il bis!

wpid-img_20141220_110836.jpg

Ora sono in arrivo novità, forse un 2015 di maggior pendolarismo e, si spera, di altrettanta vita. E di ricompense, e di riposo anche.

Siamo alle solite, casco sempre nei buoni propositi per il nuovo anno.. Eh vabé, allora buoni propositi a pioggia per tutti e che almeno qualcuno vada a buon fine!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...