Queoaka a Bologna, pausa pranzo fashion

L’altro giorno mi sono concessa una pausa pranzo un po’ design, un po’ radical chic: mi sono fermata nel nuovo punto vendita di queoaka (imparerò mai a scriverlo senza sbirciare sul sito?) in via S. Felice a Bologna perché avevo voglia di mangiare qualcosa di caldo e sano.

Sono entrata, temendo che questo food pret a porter fosse fashion anche nel prezzo, ma sentivo “la chiamata” e non ho saputo resistere. Mi sono messa a passare in rassegna i deliziosi pacchetti con il cibo da asporto. La gentile ragazza del negozio mi ha aiutata a scegliere e ho preso una zuppa fresca Cecilia, crema di ceci con pesto leggero e pomodorini canditi.

Passando in rassegna i prezzi, mi sono tirata indietro sull’acquisto di un panino – tramezzino di accompagnamento, a malincuore. Per la zuppa ho speso 4.80 € e ho molto apprezzato che il cucchiaio di plastica fosse a pagamento (+o.20 €), usa-e-getta addio!

Ma girato l’angolo, mi sono fermata in un baretto e ho preso anche un tramezzino… sono stata infedele!

Arrivata in ufficio ho scaldato la mia zuppa e devo dire che era gustosa e soddisfacente: non sono neanche riuscita a finire il tramezzino!

Ora ho visitato il sito di questa piccola catena e l’ho trovato carino e sincero: l’immagine scelta per i punti vendita e la grafica del sito sono delicati e restano assolutamente in mente, perché sanno distinguersi da tutti gli altri in circolazione. I prezzi sono bene in evidenza: non sono popolari, ma ogni tanto si può fare…soprattutto se in gioco c’è una buona zuppa che può scaldare una giornata fredda: non la trovi ovunque.

3 thoughts on “Queoaka a Bologna, pausa pranzo fashion

  1. Pingback: Queoaka a Bologna, pausa pranzo fashion « vivere in cucina

  2. mmm … :-P, ho visto il sito, sembra buono, mi sa che proverò ad andarci oggi in pausa pranzo. Ma su internet non trovo il nuovo punto vendita in via s felice … a che altezza rimane? io lavoro in via ugo bassi.

    Ciao e grazie per le info 🙂

  3. hai ragione, non c’è! arrivando da via ugo bassi te lo trovi sulla sinistra…non lo vedo su streetview, ma è abbastanza prima dell’incrocio tra via san felice e via riva reno! fammi sapere come ti trovi 🙂

Lascia un commento